www.stiftung-kreatives-alter.ch

Terza Età Creativa

Senza la partecipazione attiva delle persone anziane non sarebbero stati scritti molti capitoli della nostra storia culturale. Alcuni nomi restano indimenticabili a tutt'oggi. Il lavoro creativo della maggior parte degli anziani viene svolto da sempre in ambito privato, e passa quasi inosservato agli occhi del grande pubblico. Non per questo è meno prezioso.

Dal 1990, la Fondazione Terza Età Creativa lancia ogni due anni un bando di concorso. La produzione creativa nella terza fase della vita può essere particolarmente varia. Lavori veramente di buona qualità, ricchi di contenuto e originali hanno la possibilità di ottenere un riconoscimento sotto forma di un premio o di una menzione d'onore. L'esperienza dimostra che anche donne e uomini che non hanno frequentato a lungo la scuola sono in grado di scrivere testi di ottima qualità.

Avete già compiuto 70 anni, scrivete, fate delle ricerche o della musica o componete? Saremmo particolarmente lieti se vorreste partecipare al nostro bando di concorso!

Il 14° bando di concorso è lanciato![more]